Marchisio Tonino e figli è di passioni che vogliamo parlare. Passioni e storie di persone che hanno intrecciato il loro cammino con le vicende di una terra, il Roero, dal fascino enologico indiscusso e finalmente portato alla ribalta vitivinicola internazionale.
Le radici
La famiglia Marchisio è da tempo immemore protagonista di un percorso produttivo votato alla qualità, allo stile e alla personalità. Le stesse virtù che venivano riconosciute all’indimenticato capostipite Antonio Marchisio. Attenzione per i particolari, cura nei rapporti umani, carattere nei propri prodotti, è con questo spirito di eredità che la famiglia Marchisio porta avanti nel corso delle epoche l’amore per la terra e per i suoi frutti.
Di stirpe contadina, la Famiglia Marchisio ha solcato i decenni rimanendo fedele alla tradizione di vinificatori delle proprie uve sulle colline del Roero.
Il futuro
Negli anni duri dell’abbandono della terra e del sottostimato mondo rurale, la spinta e l’entusiasmo di un altro illuminato esponente dei Marchisio, Luigi Elio, appaiono come il ponte ideale tra le vecchie e le nuove generazioni. Queste ultime hanno trovato oggi in Tonino e Silvia e nei figli Mattia, Marco e Martina i testimoni ideali cui trasmettere un ricco bagaglio di valori e di saperi.
Gli stessi che si ritrovano nelle bottiglie Marchisio, e che vogliamo invitarvi a scoprire e ad amare insieme a noi.